10th day

Il lavoro logora chi non ce l’ha.
Giovanni Soriano, Finché c’è vita non c’è speranza, 2010

Ma io mi chiedo,ma perché pubblichi un annuncio dicendo che sei alla ricerca di una figura e quando arrivi al colloquio,quello che ti prospettano e tutt’altro.Ma pezzi di merda non sarebbe più onesto scrivere che cerchi,che ne so,un rappresentante,piuttosto che scrivere”per ampliamento organico cerchiamo :back Office,gestione cliente e cazzate varie”. Ora se io leggo un annuncio scritto così e poi lo stronzo di turno mi recita un ave maria e un padre nostro colmi di cazzate,io secondo voi posso mai accettare?piuttosto mi dò all’accattonaggio.maledetti.
Come se non bastasse poi una volta espletate le pratiche con il vecchio datore di lavoro,finalmente posso fare la richiesta di disoccupazione,anzi la richiesta per il SUSSIDIO di disoccupazione.
Giuro che alla parola sussidio mi sono sentito una merda,è stato come se mi stessero facendo l’elemosina,che brutta parola”SUSSIDIO” non potrebbero sostituirla con “lo stato ti da una mano”.
Per dovere di cronaca è stata una giornata di merda,e il mi ha lasciato un umore ,come dice il buon Camilleri,”sicceo”(seppiaceo o altrimenti detto nero)

Rispondi

