Io lo sapevo

Io lo sapevo che leggere le notizie prima di andare a dormire mi fa male,mi sono imbattuto prima in questa notizia,cuffaro vitalizio da 6000 euro al mese e poi in questa alla quale ci sono arrivato perché citata nel precedente articolo Piero pelu su Renzi,concerto del primo maggio,non avendo visto il concerto.
Punto primo,mi chiedo ma come cazzo è possibile che: uno indagato per mafia sia diventando europarlamentare ,l’altro condannato sempre per mafia percepisce uno stipendio “lordo” che io nemmeno nei miei sogni più rosei potrei avere.Lamentiamoci e sentiamoci offesi se un inglese o qualcuno di quelli che vivono in paesi civili ci prende per il culo,non ne hanno forse motivo?
Punto secondo,forse pelù ha esagerato,forse qualcuno si è offeso per quanto ha detto

Non abbiamo bisogno di elemosine da 80 euro, ma di lavoro

però quello che ho potuto notare è che gli hanno dato addosso per la storia degli 80 euro ma nessuno a ribadito che lui ha chiesto di fare qualcosa di più per dare un lavoro agli italiani,almeno io questo messaggio lo interpreto così.
Onestamente preferirei sapere che lo stato( e lo scrivo minuscolo perché il maiuscolo con questa parola oramai ha perso la sua valenza) mi offrisse la possibilità di lavorare e non di buttarmi nel baratro e per cercare di farmi contento,in periodo elettorale tira fuori dal cappellone da mago 80 euro,ok fanno comodo,ma fondamentalmente interpreto la mossa come il solito contentino da dare al popolino per un pugno di voti in più.
La parola della buonanotte di oggi
INDIGNAZIONE

Sogni d’oro

2 thoughts on “Io lo sapevo

  1. Certamente…ma di questi tempi non sputerei su quella elemosina e griderei a gran voce: lavoro, anche e soprattutto lavoro
    Un saluto

    Mi piace

    1. bisogna interpretare bene quelle 80 euro,mio nonno mi raccontava sempre un aneddoto elettorare,dove prima delle elezioni veniva offerto agli elettori,ignoranti,parliamo degli anni 50 in sicilia,un uovo.poi al momento delle elezioni il tipo che aveva offerto l’uovo si faceva trovare dovanti al seggio elettorale e rammentava loro chi gli aveva offerto l’uovo,purtroppo tradotto in italiano non rende,però il senso lo si capisce.spero proprio che il sig. renzi non faccio come il tipo dell’uovo

      Mi piace

Rispondi

