lovely book award by liu

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦due strade divergevano in un bosco ed io – io presi la meno battuta,e questo ha fatto tutta la differenza.Robert Frost

libro-biografia-su-misura DEFINITIVO BY liu

 

Ringrazio Ninjalaspia per la nomination,che ho molto gradito

Semplici le regole per cui occorre ringraziare chi ti ha nominato, inserire il logo dell’iniziativa, rispondere a 10 domande e nominare 7 blog. I nominati gireranno le domande ad altri 7.

Queste sono le 10 domande a cui dovreste rispondere ( sempre che vi vada)

1)Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

Qualche volta leggo le recensioni,ma più spesso li scelgo di pancia

2)Dove compri i libri: in libreria o online?

Per il 99% in Libreria,luogo dove adoro passare le ore,qualche volta anche online,ma ci trovo poco gusto,giusto i libri introvabili in libreria

3)Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

Ho sempre una buona scorta di libri da leggere

4)Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

Assolutamente NO

5)Hai un autore e un genere preferito?

Genere non direi,mi piace leggere un po’ di tutto.Questa è difficile,diciamo che amo leggere Diego Cugia,tra gli italiani e tra gli stranieri Chuck Palahniuk,ma tra i miei preferiti potrei citarne molti altri.

6)Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

Da che mi ricordi ho sempre avuto qualcosa da sfogliare,credo di aver ereditato la passione per la lettura da mio padre

7)Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

Dipende da quanto è impegnativo il libro,solitamente ne leggo massimo 2 insieme

8)Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

Aiuto non ci voglio nemmeno pensare,scherzi a parte porterei con me “il conte di montecristo”

9)Perché ti piace leggere?

Aprire un libro e cominciare a leggere mi permette di vargare mondi inesplorati

10)La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

Ordine vero e proprio no,esattamente sono ordinati per ordine di grandezza,cerco di mettere tutto quelli della stessa misura sullo stesso ripiano,però,non prendetemi per paranoico,ho indicizzato tutto la mia biblioteca con un programmino fenomenale “biblio mx”

 

Nomino:

Russell1981

giovannacacciuto

venereisterica

chezliza

Tiferet74

Roberta Viotti Eowyn

Carlo Galli

12 thoughts on “lovely book award by liu

Rispondi

