Sai chi sono? risposta

Sono morto suicida dando un morso ad una mela avvelenata ( apple-logo-2leggenda metropolitana?), tacciato di omosessualità,da un governo che avevo servito come crittografo durante la II guerra mondiale,Governo che ho aiutato a vincere la guerra, decodificando, insieme al mio team il sistema “ENIGMA”.

Sono considerato uno dei  padri dell’informatica, o postulato il teorema che porta il mio nome e scritto un saggio “macchine calcolatrici e intelligenza” che gettano le basi per la moderna informatica .

Per un furto subito nel mio appartamento, durante l’interrogatorio della polizia, ho reputato opportuno fare outing e dichirarmi omosessuale. Non l’avessi mai fatto, mi hanno condannato a 2 anni di reclusione o alla castrazione chimica, nemmeno avessi detto di essere andato a letto con la regina.

O scelto la castrazione e sono stato costretto ad assumere forti dosi di estrogeni, che tra le altre cose mi hanno fatto crescere le tette, che vergogna. Così un giorno di giugno del 1954 ho deciso che tutto questo non era più adatto a me, così ho iniettato del cianuro di potassio in una mela e l’ho addentata e vaffanculo a tutti.

Il governo britannico impiegò 55 anni per chiedere scusa. Il governo britannico ha tenuto segreto per anni(era il 1974 quando vennero desecretati alcuni documenti) il suo coinvolgimento e quello dei suoi colleghi per la risoluzione del conflitto, negandogli onore e gloria che spettano solo agli EROI.

Oggi posso scrivere quest’articolo, grazie al suo ingegno, chissà quante cose sarebbero state fatte se fosse vissuto fino a 100 anni.

grazie Alan Turing

 

Se volete approfondire in rete ci sono un sacco di notizie e il film “the imitation game ” è veramente bello.

Vi lascio con una sua citazione

Possiamo vedere solo poco davanti a noi, ma possiamo vedere tante cose che bisogna fare.

A.T.

 

2 thoughts on “Sai chi sono? risposta

Rispondi

