Gli occhi del minareto

 

Mini racconto ispirato al tema della settimana dal blog La Nostra commedia:

 

Dalla stanza dell’albergo la vista era incredibile, la moschea con i suoi splendidi minareti torreggiava sul paese, la gente si muoveva freneticamente,al mio arrivo tutto mi sembrò  così affascinante, i colori,gli odori, così prima di lasciarmi travolgere da tanta bellezza, ho deciso che era meglio rintanarsi in albergo e cercare di porre fine al calvario che era diventata la stesura del libro.
Purtroppo manca solo l’ultima correzzione. Mi spiace davvero lasciare questo, sono stato molto bene, ma dovevo fare una cosa. Così ieri sera mi sono deciso e mi sono spinto oltre i negozi vicino all’albergo e mi sono ritrovato di fronte alla moschea e ai suoi imponenti minareti, ammaliato da tanta bellezza, non mi sono reso conto che si era fatto tardi.
Mi sono guardato intorno cercando di capire come tornare indietro ma mi ero perso. Per non smentire le famigerate leggi di Murphy, in giro non c’era  anima viva, mi incammino cercando di raccapezzarmi e la vedo, è lì nascosta nella penombra e mi guarda con curiosità, vedo solo i suoi occhi, quegli occhi che mi incantano, e mi inquietano,li ho già visti ma dove? nel frattempo,il portiere che non mi ha visto rientrare,preoccupatosi è venuto a cercarmi. In ascensonre mi viene in mente in Steve,è lui che me l’ha presentata nel’85.
Preparo la valigia e sono pronto a partire. Durante l’interminabile volo di ritorno mi è rimasta addosso una strana sensazione, come se una storia fosse rimasta lì,sospesa, in attesa di essere raccontata.
Dopo qualche giorno dal mio rientro, vado in redazione,l’aria è effervescente,incontro Steve che è in partenza per una nuova avventura ed è eccitato più che mai, mi saluta.
A pranzo si sta parlando del nuovo progetto che sembra essere l’argomento del giorno,  mi bastano poche frasi. Sono in strada con il telefono in mano ” pronto “risponde una voce assonnata “McCurry, so dove puoi trovare quello che cerchi”.

E.M.

2 thoughts on “Gli occhi del minareto

Rispondi

