12th room

Chiudi gli occhi premi play ed emozionati

Ascoltarlo è… non ci sono parole per descriverlo.

Uno zapping veloce e su sky arte trovo questa presentazione di un dipinto di Picasso che ha come curatore eccezionale Ezio Bosso.
Avevo già sentito questo nome ma non mi ero mai interessato ad approfondire (con mio grande rammarico) e poi questo tizio che parla strano comincia a dire cose che mi toccano profondamente e poi inizia a suonare “following a bird” ,le lacrime bagnano i miei occhi, sono rapito da quello note, da quell’artista del suo modo di interpretare la musica.
Mi documento e scopro che è un’artista eccezionale, internazionale che ha riceveuto premi prestigiosi ed ha suonato in tutto il mondo, ha insegnato anche in prestigiose scuole all’estero, ha composto colonne sonore per registi del calibro di Salvatore(quo vadis baby?, io non ho paura,il ragazzo invisibile),a scritto musiche che vengono richieste dai più grandi coreografi di ballo mondiali.
Allora mi chiedo e in Italia? I seguaci del grande fratello e di porcate del genere lo scoprono una sera del 10/2/16 GUARDATELO ne vale la pena e ottiene l’attenzione che merita anche dal popolo italiano. Mi piace pensare che Conti lo abbia chiamato per la sua musica,per fare conoscere questo immenso artista sconosciuto ai più,perché quando lo ascolti tutto il resto è superfluo.

Rispondi

