arruolati e vedrai il mondo


Riesco ancora a sentire l’odore della guerra: polvere da sparo, sangue e metallo.
La mia prima volta fu in Normandia, mi assegnarono ad uno dei plotoni che avrebbe dovuto preparare il terreno per lo sbarco. Ero innamorato, ti promisi di sposarti al mio ritorno e tu ti facesti immortalare con me “così non mi dimenticherai”, l’ho sempre tenuta con me ovunque sono stato.
Il conflitto cessò e mi rimpatriarono, ma io non ero più lo stesso, avevo trovato qualcosa laggiù, che mi aveva cambiato per sempre, avevo scoperto che… Uccidere mi piaceva. Non si torna indietro dopo una scoperta del genere, allora parlai con il mio superiore che mi affidò un’altra missione, recarmi a Seul a saggiare il terreno per quello che ci sarebbe stato da lì a breve. Ufficialmente sono un militare, ufficiosamente…
Avevo tanto da imparare, ma imparavo in fretto “sei portato per queste cose” mi dicevano.

Da allora sono stato veramente in tutto il mondo, ho visto il nord e il sud America, l’Europa, il medio oriente e il nord africa. La mia ultima fatica l’ho consumata dove tutto era iniziato in oriente e più precisamente in Vietnam, stanco della politica ho deciso di rimettere la mimetica. Mi sono divertito ad esplorare i cunicoli in cui si nascondevano i Charlie, l’aroma del napalm era una cosa eccezionale per non parlare del suono delle mitragliatrici montate sugli elicotteri.

La cosa più grave e che mi ha compromesso, non sono state le bombe, le coltellate o i proiettili ma un coglione che non si è fermato al semaforo rosso riducendomi quasi in poltiglia e così adesso mi ritrovo a scrivere queste righe con molta difficoltà, lascio così il mio testamento e un grande vuoto per aver preferito thanatos a eros.

Dio della guerra, accoglimi.

“BANG”

“dalla tema settimanale di La nostra commedia

3 thoughts on “arruolati e vedrai il mondo

Rispondi

