Esperimento – risultati

Intanto ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e che mi hanno permesso di verificare questa funzione di wordpress.

I risultati dell’inchiesta, è questo il nome del widget utilizzato, sono i seguenti:

Ci sono stati 6 votanti, doveroso citarli (JALESH, L’IRRIVERENTE,EDOARDOVIGONI,MONDIDASCOPRIRE, anonimo che non ha messo il nick e ovviamente mo1503), i risultati mostrano che tutti hanno scritto dall’italia e questo è l’elenco dei film che avete scelto:

et
Forrest gump
Gran Torino
I ponti di Madison County
Il buono il brutto è il cattivo
Il dottor Stranamore
Il nastro bianco
Io&Marley
La vita degli altri
L’uomo che sussurrava ai cavalli
Once
rain man
robocop
Star wars una nuova speranza
The help
The Hours
Titanic latitudine 41 Nord
Woman in gold

Come vedete nessuno ha prevalso , ma si potrebbe usare un altro strumento di polldaddy(in questo caso sondaggio) per avere un vincitore o i migliori tre tra questi.

Ma bando alle ciance.Ecco come funziona:
accedete a polldaddy vi verrà chiesto di autenticarvi utilizzando le credenziali di wordpress,a questo punto potete scegliere quello che più vi piace tra Indagini ( come quello che vi ho proposto), sondaggi (quello che si potrebbe usare per l’esperimento), quiz, valutazioni.
Per utilizzare Indagine, quella da me proposta, dovete autenticarvi su polldaddy scegliere indagine o sondaggio e proseguire nelle impostazioni. La parte più difficile puo’ avvenire alla fine, quando dovrete mettere l’indagine sul blog. Dopo aver impostato le domande, dovete scegliere su “raccogli risposte” come procedere per acquisire le risposte, io vi consiglio  “website popup” o “website inline”. Fatta la scelta ricordatevi di copiare il codice html riportato sotto la scritta che riguarda WP. A questo punto incollate nel vostro articolo il codice e voilà, il gioco è fatto. Quando vorrete potrete controllare i risultati sulla voce ” visualizza risultati.
Quiz, funziona come Indagini ma permette solo risposte con scelte obbligate e vi permette anche di effettuare altre impostazioni, tipiche dei quiz.
Per quanto riguarda sondaggi e valutazioni  le ritrovate nella sezione RISCONTRO nel menù amministratore WP.
La funzione valutazione (le stelline o il pollice che si trova in qualche articolo), puo’ essere attivata tramite le impostazioni di WP e servono a farsi un idea dell’indice di gradimento di un articolo o altra parte del blog.
La funzione sondaggio vi permette di fare un vero e proprio sondaggio con scelta multipla, anche questo lo trovate gia in WP.
Per entrambe le funzioni sempre nel menù amministrore WP potrete vedere i risultati, nella voce Riscontro – riscontro.

Adesso tocca a voi.

Annunci

6 thoughts on “Esperimento – risultati

  1. In che… senso…?
    Cioè, la spiegazione è un pochino confusa, non ho capito esattamente che cosa dovrebbe fare chi partecipa: porre il quesito a altri tramite i blog e il sistema che hai detto o altre cose che non ho intese?

    Mi piace

    1. Polldaddy ti da la possibilità di porre un questionario, fare test, oppure fare sapere se il tuo articolo piace.
      Facciamo finta che tu voglia sapere quale sono i cibi preferiti dai tuoi follower,allora compili un indagine e dai la possibilità di scelta libera. Alla fine ti ritrovi con 3 cibi che hanno avuto maggiori quotazioni, se vuoi sapere qual è il preferito fai un ulteriore test ma stavolta compili un sondaggio e i tuoi follower potremmo scegliere uno dei tre cibi,la scelta è obbligata e alla fine saprai qual è il più votato.
      Se poi vuoi anche sapere quanto lo hanno soddisfacente puoi inserire le valutazioni, scegliendo tra il sistema con le stelline o quello con il pollice in alto o in basso.
      Se ancora non sei soddisfatto di mettere alla prova i follower allora hai l’ultima possibilità da giocarti con il test, compilane uno tipo di che colore è il cavallo bianco di Garibaldi
      A) verde
      B) giallo
      C) bianco.
      Spero di essere stato chiaro. Buon divertimento 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...